Studi all'estero

Il referente per gli studi all'estero è la professoressa Marra.

Rientro estero 2020

Le famiglie degli alunni rientranti dall' estero contatteranno la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per indicazioni sull'iter da seguire. Si raccomanda altresi' di contattare il coordinatore di classe per gli aspetti didattici. Si ricorda, infine, che tutti gli alunni rientranti sono tenuti, come da regolamento, a consegnare o ad inviare la pagella in traduzione giurata alla segreteria didattica e alla referente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Linee guida

Si comunicano alle famiglie degli alunni che desiderano recarsi a studiare all'estero per un anno/sei mesi/tre mesi le seguenti le azioni da intraprendere prima della partenza.

Il termine ultimo per presentare richiesta di parere al consiglio di classe per l'anno all'estero 20/21 è stato il 5 dicembre 2019..

• Compilare i questionari dei genitori e degli alunni e consegnarlo al referente Prof.ssa Marra
  • Leggere attentamente e fimare il contratto formativo e consegnarlo al referente Prof.ssa Marra
  • Prendere visione della Tabella conversione voti
  • Prendere visione dell'orario di ricevimento della Prof.ssa Marra (qui sotto)

I moduli richiesti si trovano nella sezione Modulistica genitori/alunni.

La compilazione dei moduli con i voti degli anni precedenti, richiesti dall'organizzazione per l'anno all'estero, è ad esclusiva cura dell'alunno. Segreteria e referente non compileranno tali moduli.

Ricevimento

La professoressa Marra riceve esclusivamente i genitori degli alunni che sono o saranno in mobilità studentesca.

• Mercoledi: 10:00 - 10:50 (sospeso)

Il ricevimento di mercoledì 29 gennaio non si terrà. Per questa settimana il ricevimento sarà giovedì 30, alle ore 10:00-11:00.

Documenti utili

I moduli richiesti si trovano nella sezione Modulistica genitori/alunni.