Studi all'estero

• Il referente per gli Studi all'estero è la professoressa Silvana Durante.
  • Ricevimento: martedì, ore 11:10-12:00
Circolare 132
ALUNNI ALL'ESTERO
frecciaAnno all'estero INPS

Sono aperte le selezioni per partecipare al Bando ITACA INPS riservato ai figli dei dipendenti della pubblica amministrazione. Per info consultare il sito programma Itaca

• MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
  1. Leggere attentamente la Nota n. 843 del MIUR sulla mobilità studentesca internazionale (qui in basso)
  2. Comunicare la propria intenzione al Coordinatore di Classe;
  3. Riempire i questionari allegati e consegnarli al Coordinatore;
  4. Il Coordinatore di Classe provvederà a consegnare la modulistica al Referente per gli studiall’estero, Prof.ssa Silvana Durante
  5. La Segreteria Didattica raccoglierà la suddetta modulistica nel Fascicolo personale dell’alunno
  • INDICAZIONI PER IL RIENTRO
  1. Verranno verificati i documenti presentati e le indicazioni incomplete
  2. Dovrà essere indicata la scuola frequentata, le discipline studiate e i programmi svolti
  3. Occorre presentare i documenti relativi alle pagelle, programmi e eventuali annotazioni fornitedalla scuola estera in TRADUZIONE UFFICIALE (da Consolato o ufficio/persona riconosciuto/a pertraduzioni giurate). Su questo punto bisogna insistere perché la maggior parte delle scuole all’estero tendono a dilatare a i tempi della consegna. Tali dati sono invece essenziali per la valutazione da parte del Consiglio di Classe al momento del rientro dello studente a scuola.
  4. Sarà necessario comunicare per tempo alla Referente degli studi all’estero la data di rientro deglistudenti per poter fissare il colloquio.

(v. circolare 129)

Informazioni e documenti