Contenuto principale

Accesso G suite for Education

Per accedere a un app G suite, basta cliccare sul bottone ed autenticarsi con il proprio account G suite. Su dispositivi mobili, nella maggior parte dei casi, è preferibile scaricare le app e configurare l'account da "Impostazioni" | "Account".

Attenzione: su computer condivisi della scuola (non solo per G suite) è fortemente consigliato usare la modalità "incognito" o "privata" del browser, in modo da non memorizzare in alcun modo nessuna informazione sui PC. Tale modalità è raggiungibile in genere dal menù in alto a destra dei vari browser, oppure facendo click con il tasto destro del mouse sulle icone qui sotto e poi scegliendo di aprire nella modalità incognito/privata.

Drive condivisi Docenti

I documenti più importanti che devono essere condivisi dalla dirigenza o dallo staff con tutti i docenti, saranno tutti conservati in una cartella condivisa su Drive di nome "Docenti".

Per accedere, in qualunque momento, a tale cartella:

  1. cliccare sull'icona "Drive" qui sopra
  2. autenticarsi con G suite del Liceo
  3. sulla sinistra cliccare su "Drive Condivisi" (su cellulari andare, sempre in alto a sinistra sul "menu burger", ovvero l'icona con le tre lineette una sopra l'altra)
  4. cliccare sulla cartella "Docenti" (o sulla scheda "Docenti")
  5. navigare tra le cartelle e file
Guide

Nella pagina del sito Docenti > Formazione a distanza (qui a destra) ci sono dei link utili di introduzione delle G Suite e altre F.A.Q. utili.