Contenuto principale

Dotazione Informatica aule

Wi-FI

Da ottobre 2017 l'accesso wi-fi è temporaneamente disabilitato per tutti, al fine di aiutare i gestori esterni dei servizi di rete a delineare i problemi. Si sottolinea che i lavori per sistemare la rete devono essere necessariamente fatti durante l'utilizzo massimo della stessa, quindi proprio durante le lezioni.

PC Aule


In tutte le aule, a settembre 2017, sono stati portati i pc per le LIM ed il registro elettronico.

In ogni aula è stato provato il funzionamento del pc, del proiettore e della rete.

I problemi riscontrati sono stati segnati nelle tabelle che si possono vedere nella pagina di segnalazione problemi e naturalmente sono state avviate le azioni necessarie per la soluzione dei problemi che ancora adesso sono aperti.

Per diminuire le problematiche sarebbe bene non spostare i computer e possibilmente nemmeno i cavi da un'aula all'altra.

Con il tasto qui sotto si accede ad un modulo che offre la possibilità di segnalare gli (inevitabili) problemi.

I problemi di rete vanno segnalati solo se sono specifici per un'aula, se il problema è generale di tutta la scuola se ne occupa una società esterna.

Utilizzo giornaliero e chiavi

Si ricorda che il docente della prima ora deve prendere dalla bacheca nella sala professori la chiave dell'armadietto dell'aula.

Il docente dell'ultima ora (o comunque l'ultimo docente della giornata) avrà invece cura di sistemare il pc nell'armadietto, di spegnere ogni contatto elettrico (facendo attenzione anche alle casse) e di riportare le chiavi nella bacheca.

Si fa notare che lasciare le casse accese con il jack audio connesso ad una sola estremità può abbastanza facilmente danneggiare le casse stesse, come accaduto già in vari casi.

L'ordinamento della bacheca è per numero di aula (India/Venezuela e numero aula) e non per numero di classe, a causa dei frequenti spostamenti delle classi.

Quindi si richiede un po' di attenzione anche nel sistemare le chiavi.