Presentazione Liceo Matematico

LMc2

Il liceo Lucrezio Caro propone anche quest’anno ai nuovi iscritti la partecipazione al progetto nazionale “Liceo Matematico” che viene svolto in collaborazione con alcuni docenti dell’Università di Roma “Sapienza.

Finalità generale del progetto è quella di dare più spazio alla Matematica ed alle Scienze non per introdurre un numero maggiore di nozioni, ma per riflettere su fondamenti ed idee, allargare gli orizzonti culturali, approfondire ed in modo particolare sottolineare collegamenti con altre discipline, anche umanistiche.

Gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale secondo il calendario pubblicato nella circolare 9.

Al termine di ogni anno scolastico gli alunni riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dal Liceo Lucrezio Caro e dal Dipartimento di Matematica dell’Università “Sapienza”.

Per le classi terze le attività svolte rientrano nei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Si precisa che l’adesione al progetto non prevede alcun onere economico da parte delle famiglie.