Pai settembre

Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati in questa stessa pagina.

(ultimo aggiornamento 09/09 ore 17:00)

Docenti: Elenco studenti PAI (accessibile solo da docenti con G suite. Attenzione: aggiunto uno studente di 2° il 2/8 ore 11:00).

Modalità di partecipazione

In generale sarà sufficiente cliccare sul link qui in basso accanto alla lezione o inserire i codici presenti in tabella all'orario scritto nella stessa tabella.

Studenti:
  • Le lezioni si terranno con Meet o con Zoom
  • NON è OBBLIGATORIO in nessun caso installare nessuna applicazione, sebbene, soprattutto se si usano cellulari o tablet, sia fortemente suggerito
  • Le riunioni con Meet richiedono un accesso con un account google
    • se non si possiede e non si vuole creare un account google, si prega di contattare il teamdigitale o il docente del corso, sarà possibile partecipare su invito con (quasi) qualsiasi altro account di posta o sarà creato un account provvisorio per le lezioni
    • con un account google a disposizione, sarà sufficiente cliccare sul link, poi accedere al proprio account google e poi su "Chiedi di partecipare".
  • Le riunioni con Zoom non richiedono né account, né l'installazione di software (sebbene Zoom sia molto "insistente" nel richiedere l'installazione del software e quindi la creazione dell'account)
  • L'ingresso, in ogni caso, può avvenire solo dopo l'ingresso del docente.
  • In assenza del link/coordinate del meeting nella tabella qui sotto, si dovrà chiedere al docente organizzatore della lezione (si veda il calendario in alto in questa pagina) o alla scuola.
  • Laddove è possibile sarebbe bene usare account o nomi che permettano una corretta identificazione personale.
Docenti:
  • In caso di organizzazione del team digitale:
    • leggere il numero della stanza che si deve usare
    • cliccare sul link
    • alla richiesta di accesso si dovrà usare l'account G suite della stanza (NON l'account gsuite personale), il cui userid sarà (ad esempio) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. etc. etc.
    • la password di questi account comuni è in questo documento delle password comuni (accessibile dai soli docenti mediante il proprio account personale G suite).
  • Senza accesso con tale account non sarà possibile far entrare gli studenti.
  • Quando entranno gli studenti, si aprirà un pop-up al centro dello schermo con la richiesta di accesso e la possibilità di accettare o di rifiutare (ATTENZIONE: di nuovo si sottolinea che se non si sta usando l'account della stanza corretta, non sarà possibile vedere le richieste di accesso!).
  • Essendo un link pubblico, si deve fare particolare attenzione a far entrare tutti e soli gli studenti del corso (l'elenco è nel documento riservato a inizio pagina).

Recuperi