header orientamento2

Inizia oggi a pensare al tuo futuro!

Il momento giusto per pensarci non è solo il quinto anno, è importante iniziare ad informarsi già da prima: in terzo, scoprendo le tantissime possibilità che le università offrono; in quarto, iniziando almeno ad escludere alcune scelte e prendendo informazioni su quelle che sembrano più interessanti. Se arrivi con le idee più chiare, l'ultimo anno potrai scegliere con più serenità.
I Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO, l'ex Alternanza Scuola-Lavoro) ti possono aiutare tantissimo a comprendere meglio le tue inclinazioni e le tue capacità, per questo sono anche uno strumento prezioso per il tuo orientamento!

Dall'a.s. 2020/21, questa pagina contiene solo le proposte che richiedono prenotazione per meeting che il Liceo organizza eventualmente con istituti esterni. Tutte le altre informazioni arrivano agli studenti di quarto e quinto anno, direttamente nella mail istituzionale e sono rivedibili quando si vuole anche nel gruppo Dopo il Lucrezio, accessibile anch'esso con l'account istituzionale.

A.S. 2020/21

Logo Accademia Aeronautica

Concorso 105 allievi ufficiali: entro 16 febbraio 2021

L’8 gennaio 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l'ammissione di 105 allievi ufficiali alla prima classe dei corsi normali dell'Accademia Aeronautica per l’anno accademico 2021/2022. La data di scadenza del concorso è 16 febbraio 2021.

Logo NABA

Mercoledì 3 febbraio ore 16:30

Incontro on line con i referenti del NABA, Nuova Accademia Belle Arti. Il giorno dell'incontro sarà inviata una mail contenente le modalità dell'incontro agli studenti che hanno effettuato la prenotazione.

Logo Luiss

Lunedì 25 gennaio ore 15:00

Incontro on line con il dott. Stefano Attili, responsabile dell'orientamento della LUISS Guido Carli, riservato agli studenti delle classi quinte del Liceo. È necessaria la prenotazione, mediante il modulo on line qui di seguito, accessibile solo mediante l'account @liceotitolucreziocaro.edu.it; il modulo potrà essere anche usato per comunicare la cancellazione dell'iscrizione. Il giorno dell'incontro sarà inviata una mail contenente le modalità dell'incontro agli studenti che hanno effettuato la prenotazione.