header orientamento2

Inizia oggi a pensare al tuo futuro!

Questa pagina contiene alcune proposte di orientamento su cosa fare dopo la maturità.
Il momento giusto per pensarci non è solo il quinto anno, è importante iniziare ad informarsi già da prima: in terzo, scoprendo le tantissime possibilità che le università offrono; in quarto, iniziando almeno ad escludere alcune scelte e prendendo informazioni su quelle che sembrano più interessanti. Se arrivi con le idee più chiare, l'ultimo anno potrai scegliere con più serenità.

I Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO, l'ex Alternanza Scuola-Lavoro) ti possono aiutare tantissimo a comprendere meglio le tue inclinazioni e le tue capacità, per questo sono anche uno strumento prezioso per il tuo orientamento!

A.S. 2020/21

Logo Luiss

Lunedì 25 gennaio ore 15:00

Incontro on line con il dott. Stefano Attili, responsabile dell'orientamento della LUISS Guido Carli, riservato agli studenti delle classi quinte del Liceo. È necessaria la prenotazione, mediante il modulo on line qui di seguito, accessibile solo mediante l'account @liceotitolucreziocaro.edu.it; il modulo potrà essere anche usato per comunicare la cancellazione dell'iscrizione. Il giorno dell'incontro sarà inviata una mail contenente le modalità dell'incontro agli studenti che hanno effettuato la prenotazione.