Presentazione Liceo Matematico

LMc2

A.S. 2019/20

Il liceo Lucrezio Caro propone anche quest’anno ai nuovi iscritti la partecipazione al percorso “Liceo Matematico” che viene svolto in collaborazione con la “Sapienza” Università di Roma.

Il progetto ha una durata quinquennale e si pone come finalità generali quelle dipotenziare le abilità matematiche e fisiche e di favorire i collegamenti fra cultura scientifica ed umanistica nell’ottica di una formazione culturale completa ed equilibrata.

Le attività si svolgono in ore aggiuntive rispetto a quelle curricolari (almeno 33ore di potenziamento ogni anno).

Le ore di potenziamento hanno carattere laboratoriale e prevedono l’uso sistematico di metodologie e tecnologie didattiche innovative.

Per gli alunni del primo anno, gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale dalle ore 13.00 alle ore 14.00 a partire dal mese di Ottobre 2019 in un giorno della settimana che verrà stabilito ad inizio anno.

Al termine dell’anno scolastico gli alunni riceveranno un attestato dipartecipazione rilasciato dal Liceo Lucrezio Caro e dal Dipartimento di Matematica dell’Università “Sapienza”.

Dal terzo anno in poi le attività del Liceo matematico verranno certificate anche come ore di alternanza scuola lavoro. In particolare saranno riconosciute 40 ore annuali per un totale di 120 ore nell’arco del triennio.

Si precisa che la partecipazione al progetto non prevede alcun onere economicoda parte delle famiglie.

Per aderire al percorso, mandare una e-mail con il nominativo dell’allievo/a all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. precedenti