RICEVIMENTO DOCENTI 2020/2021

Il ricevimento sarà prenotabile attraverso il registro elettronico, come gli scorsi anni.

I colloqui saranno on line, il collegamento o le coordinate del meeting si troveranno nelle Note del colloquio, nella prenotazione.

Attenzione: da gennaio l'orario settimanale è variato (con il rischio di ulteriori variazioni). Alcuni colloqui già prenotati potrebbero essere annullati, a causa di eventuali sovrapposizioni con le lezioni.

Guida Genitori
  1. Prenotare il colloquio dal registro elettronico.
  2. Annotare, ora, data ed informazioni sulla modalità del colloquio (telefono oppure link o codici del meeting), informazioni presenti anche nella mail "ricevuta" della prenotazione
  3. Il giorno del colloquio all'ora della prenotazione sara' possibile collegarsi al meeting con la modalità comunicata dal docente

Da qui in avanti si parla di Meet, ma le linee guida sono simili per altre modalità.

1. Inserire i link o i codici in un browser o nell'app:
    • nel caso del meeting con Meet il link/codici ha questa forma: https://meet.google.com/aaa-bbbb-ccc
    • se si usa un tablet/cellulare si può aprire direttamente l'app Meet e inserire il codice SENZA i trattini, quindi nell'esempio di sopra: aaa bbbb ccc
  2. Se si usa l'account G suite della scuola, su Meet, potrebbe essere possibile entrare direttamente, cliccando sul pulsante "Partecipa".
    • Attenzione: non premete il pulsante se vedete che nel meeting c'è più di una persona oltre al docente (esempio in figura, non ci sono partecipanti).

Esempio Pulsante Partecipa

• Attenzione: quando si entra, se dovesse esserci qualcun altro oltre al docente, si prega di uscire per far terminare il colloquio con la dovuta privacy.
  3. Se non si usa l'account G suite (o il docente ha bloccato il meeting), cliccare sul pulsante "Chiedi di partecipare" ed attendere.
  4. Se doveste ricevere il messaggio "Uno dei partecipanti ha rifiutato la richiesta", probabilmente il colloquio precedente è ancora in corso. Attendere un minuto almeno e riprovare.
  5. Attenzione: nel caso siate rifiutati per tre volte, non sarà possibile rientrare nel meeting a meno che il docente organizzatore non vi riaggiunga. E' possibile, in emergenza, anche usare altri account.
Guida Docenti
  1. Preparare il colloquio, sia creando il meeting, sia comunicandolo attraverso il registro elettronico ai genitori, dove si saranno impostati anche i periodi di (v. video nella pagina Meet della Guida G suite)
  2. Il giorno prima del colloquio sarebbe bene verificare che il meeting sia utilizzabile.
  3. Il giorno del meeting aprire il meeting all'ora corretta.
  4. Se dovesse comparire la finestra "Una persona chiede di partecipare" è possibile cliccare su "Ammetti" o "Blocca"; se si clicca su "Blocca"; l'utente bloccato può richiedere di nuovo l'ammissione (max 3 volte?).
  5. Una volta cominciato il colloquio, volendo, si può cliccare sull'icona blu nella barra in basso verso sinistra nella barra (gestioneMeeting) e poi disabilitare "Accesso rapido", per rendere necessario ammettere esplicitamente tutti, compresi gli utenti interni del liceo, in modo da avere garanzia della privacy del colloquio.
  6. Se non "bloccate" il meeting, fate attenzione a che non entri nessun'altro durante il colloquio.
  7. Fate attenzione a non "bloccare" più di 3 volte lo stesso account, altrimenti per farlo rientrare dovrete aggiungerlo esplicitamente, in alto a destra, su Persone, poi "Aggiungi Persone" (le mail degli studenti del liceo sono del tipo: nome1_nome2.cognome1_cognome2.s @ liceotitolucreziocaro.edu.it, con nome e cognome esattamente come riportato nel registro)
CALENDARIO 2020/21
Mese Giorni
Novembre 2020 dal 9 al 13 e dal 23 al 28
Dicembre 2020 da stabilirsi Colloqui pomeridiani
Gennaio 2021 dal 11 al 15 e dal 25 al 29
Febbraio 2021 dal 8 al 12 e dal 22 al 26
Marzo 2021 dal 8 al 12 e dal 22 al 26
Aprile 2021 da stabilirsi Colloqui pomeridiani
Maggio 2021 dall'3 al 8 e dal 10 al 14
Circolari di Riferimento

Orario ricevimento

La prenotazione va fatta attraverso il registro elettronico.