A.S. 2017/2018
frecciaViaggio Budapest

Nell'area modulistica genitori/alunni è presente il modulo per l'autorizzazione da compilare, firmare e consegnare. Per studenti minorenni dovrà essere firmata solo la parte riguardante i genitori. Per studenti maggiorenni dovranno essere firmate ENTRAMBE le parti (studenti e genitori).

frecciaRicevimento alternanza scuola lavoro

I docenti dell'alternanza scuola lavoro ricevono il Martedì 12:00-12:55 e il Giovedì 11:10-12:00

frecciaRicevimento segreteria didattica

Si ricorda che la segreteria Didattica riceve il Lunedì e il Giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e il Mercoledì dalle 8.30 alle 10.30

frecciaOrario ricevimento docenti

L'orario di ricevimento antimeridiano dei docenti, che inizierà da lunedì 23 ottobre, è stato pubblicato nella pagina "Orario ricevimento".

frecciaLiceo MatematicoLiceo Matematico

Venerdì 20 ottobre iniziano le attività del Liceo Matematico, le classi prime dalle ore 13:00, le classi seconde dalle ore 14:00

frecciaOrario definitivo

Sono stati pubblicati i nuovi orari definitivi, per i docenti e per le classi, in vigore dal 16/10.

frecciaOrientamento Universitario

LUISS - Giornata di orientamento - sabato 14 ottobre 2017

frecciaCalendario annuale

Il piano annuale delle attività 2017/18 è stato pubblicato ed è raggiungibile dal menù "La scuola".

frecciaOrario definitivo

Sul sito è stato pubblicato l'orario definitivo (v. per docenti e per classi), che entrerà in vigore da lunedì 9 ottobre.

frecciaRegistro Elettronico

Modalità e date per la consegna della password per l'accesso e la gestione dei servizi del registro elettronico sono state comunicate nella circolare 42.

frecciaLibretto giustificazioni

Con la circolare 40 sono stati comunicati gli orari per il ritiro del nuovo libretto delle giustificazioni.

frecciaLiceo MatematicoLiceo Matematico

29/09 ore 13:15/14:00 - Presentazione del Liceo Matematico per i genitori degli studenti delle classi prime e seconde.

frecciaLegge vaccinazioni

In seguito al protocollo di intesa per le vaccinazioni tra USR Lazio e Regione Lazio per le certificazioni per l'obbligo vaccinale, la dichiarazione sostitutiva dello stato vaccinale dello studente andrà consegnato solo alla scuola che provvederà a comunicare i dati all'Azienda Sanitaria Locale nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Il modulo per la dichiarazione sostitutiva è presente nella sezione modulistica del sito.

frecciaClassi 2017/18

Elenco studenti nelle classi prime a.s. 2017/2018

frecciaLegge vaccinazioni

Il decreto legge prevenzione vaccinale a seguito della conversione in Legge da parte del Parlamento (28 luglio 2017).

frecciaLiceo MatematicoLiceo Matematico

04/09 ore 16:30 - 11/09 ore 15:30 - Aula Magna: Incontro di presentazione del Liceo Matematico. Qui maggiori dettagli sugli incontri.

A.S. 2016/2017
frecciaMaturità 2017

Risultati molto positivi in alcune classi del Lucrezio Caro. Vi sono stati tre 100 con lode:

• Federica Albano VA
  • Cristiana Di Tullio VB
  • Ilaria Zellini VC

Vi sono stati inoltre, tra 10 sezioni di classico e linguistico, altre 18 valutazioni pari a 100/100.

Eccezionale è stato il risultato della classe VC, dove ci sono stati 11 studenti su 26 con votazione pari a 100.

La preside esprime le sue congratulazioni a tutti i circa duecento studenti neodiplomati del Liceo.

frecciaPremi e riconoscimenti

Martedì 6 giugno alle ore 16.30 si terrà presso la John Cabot University la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura Italy Writes 2017 che vede classificata nella sezione narrativa Giulia Brotto Rizzo, classe 4E, con il racconto “A new life”.

frecciaFormazione

Calendario del Corso di Formazione “La gestione amministrativo contabile delle scuole: lavori in corso”, Unità Formativa promossa dall’Istituto Comprensivo “G. Perlasca” (scuola Polo per la Formazione dell’Ambito Territoriale 2)

frecciaAttività Sportive

L'equipaggio del nostro istituto ha vinto le regate di vela provinciali e regionali ed andrà a Palermo a luglio per la finale nazionale. Nel duathlon sono due gli studenti del Lucrezio Caro che hanno raggiunto la finale nazionale.

frecciaProgetto EducalIniziative e progetti Progetto Educal: 10 aprile ore 9 in aula magna "Il rispetto reciproco nelle relazioni affettive"
frecciaFormazione docenti: noi stranieriFormazione Docenti

Noi, stranieri: percorsi di formazione per docenti di italiano, latino e greco, in collaborazione con il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature antiche e moderne dell'Università di Siena.

frecciacambridge school5-8 Aprile: Cambridge Professional Development – Training Events

Giornate di formazione per certificazioni IGCSE presso il Ns Istituto

frecciaGiornata della memoriaGiornata della Memoria

27 gennaio - Aula Magna: proiezioni sul tema della giornata, dettagli nella circolare n. 108.

corruzionethIniziative e progetti

Piccolo atlante della corruzione