A.S. 2017/2018
frecciaIn seguito al protocollo di intesa per le vaccinazioni tra USR Lazio e Regione Lazio per le certificazioni per l'obbligo vaccinale, la dichiarazione sostitutiva dello stato vaccinale dello studente andrà consegnato solo alla scuola che provvederà a comunicare i dati all'Azienda Sanitaria Locale nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Il modulo per la dichiarazione sostitutiva è presente nella sezione modulistica del sito.
frecciaLiceo MatematicoLiceo Matematico

11/09 ore 15:30/16:30 - Ricevimento genitori per informazioni sul Liceo Matematico. Qui maggiori dettagli.

freccia Il decreto legge prevenzione vaccinale a seguito della conversione in Legge da parte del Parlamento (28 luglio 2017).
frecciaLiceo MatematicoLiceo Matematico

04/09 ore 16:30 - Aula Magna: Incontro di presentazione del Liceo Matematico. Qui maggiori dettagli sull'incontro.

A.S. 2016/2017
frecciaMaturità 2017

Risultati molto positivi in alcune classi del Lucrezio Caro. Vi sono stati tre 100 con lode:

• Federica Albano VA
  • Cristiana Di Tullio VB
  • Ilaria Zellini VC

Vi sono stati inoltre, tra 10 sezioni di classico e linguistico, altre 18 valutazioni pari a 100/100.

Eccezionale è stato il risultato della classe VC, dove ci sono stati 11 studenti su 26 con votazione pari a 100.

La preside esprime le sue congratulazioni a tutti i circa duecento studenti neodiplomati del Liceo.

frecciaPremi e riconoscimenti

Martedì 6 giugno alle ore 16.30 si terrà presso la John Cabot University la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura Italy Writes 2017 che vede classificata nella sezione narrativa Giulia Brotto Rizzo, classe 4E, con il racconto “A new life”.

frecciaFormazione

Calendario del Corso di Formazione “La gestione amministrativo contabile delle scuole: lavori in corso”, Unità Formativa promossa dall’Istituto Comprensivo “G. Perlasca” (scuola Polo per la Formazione dell’Ambito Territoriale 2)

frecciaAttività Sportive

L'equipaggio del nostro istituto ha vinto le regate di vela provinciali e regionali ed andrà a Palermo a luglio per la finale nazionale. Nel duathlon sono due gli studenti del Lucrezio Caro che hanno raggiunto la finale nazionale.

frecciaProgetto EducalIniziative e progetti Progetto Educal: 10 aprile ore 9 in aula magna "Il rispetto reciproco nelle relazioni affettive"
frecciacambridge school5-8 Aprile: Cambridge Professional Development – Training Events

Giornate di formazione per certificazioni IGCSE presso il Ns Istituto

corruzionethIniziative e progetti