Certificazioni DELF-DALF

Delf Dalf200

Certificazioni DELF-DALF

Il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese) sono certificazioni di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri rilasciate dal Centre International d’Études Pédagogiques (CIEP) per conto del Ministero francese dell’Educazione Nazionale e definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

I diplomi DELF e DALF sono senza limiti di validità e riconosciuti a livello internazionale.

Organizzazione dei corsi

Nel nostro istituto si organizzano corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione DELF. I corsi, in genere di due ore con frequenza settimanale, sono erogati in orario extra-curriculare e sono complementari alla formazione linguistica erogata in orario curriculare.

Le fasi per potere accedere a questi corsi sono due:

1.- TEST DI LIVELLO. Tutti gli alunni di questo istituto interessati devono prenotarsi per fare l’esami di livello o test d’ingresso che si terrà in orario pomeridiano.

Sono esonerati gli alunni già in possesso di una certificazione di livello inferiore e che desiderino iscriversi al livello superiore. Questi dovranno semplicemente consegnare la fotocopia della certificazione già ottenuta in segreteria amministrativa.

L’obiettivo è formare gruppi omogenei per competenze.

L’elenco dei risultati del test sarà affisso all’ingresso dell’istituto. Si comunica inoltre che i gruppi si attivano a partire da un numero minimo di alunni, che verrà comunicato ogni anno.

2.- ISCRIZIONE. L’iscrizione sarà ritenuta valida dopo il pagamento della quota del corso e la presentazione del modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte. Nella quota è compreso il libro di testo. Il pagamento deve essere effettuato sul conto corrente della scuola. Rimane escluso il pagamento della tassa d’esame.

I moduli per le iscrizioni e gli estremi bancari e postali per i pagamenti si trovano nella pagina Modulistica Genitori/Alunni.