Alternanza scuola lavoro 2016/17
Bridgestone
Dal 19 al 23 giugno, presso gli uffici della sede di Castel Romano della Bridgestone si è svolto un corso di 40 ore di alternanza Scuola-Lavoro, in lingua inglese.
FERMUN Ginevra

Per il quarto anno una delegazione del Liceo Lucrezio Caro ha partecipato al FERMUN, una delle poche simulazioni bilingue anglo-francese, che quest'anno è stata accolta per i lavori delle commissioni, nello splendido palazzo della WIPO/OMPI (The World Intellectual Property Organization), organizzazione della proprietà intellettuale di Ginevra. Il Fermun è una simulazione Onu, organizzata dal Lycée International di Ferney-Voltaire, una cittadina francese situata a qualche chilometro dal confine svizzero.

F.A.I.

Il giorno 25 novembre 2016 i ragazzi delle classi IV D, IV O e IV G, nell’ambito del progetto F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) “Apprendisti Ciceroni”, in Alternanza scuola lavoro, dalle ore 8,30 alle ore 14,30 apriranno l’“Istituto Storico e di Cultura dell’Arma del Genio”a Lungotevere della Vittoria n.31, Roma e faranno da guida a questo storico museo per gruppi di ragazzi di scuole diverse.

Il giorno 26 novembre 2016 le porte dell’“Istituto Storico e di Cultura dell’Arma del Genio” saranno aperte dagli stessi ragazzi in Alternanza scuola-lavoro, dalle ore 8,30 alle ore 14,30 per i malati ricoverati negli Istituti di lunga degenza.