DELE

dele logo200

Diplomas de Español Lengua Extranjera

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola. Vengono rilasciati dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero della pubblica istruzione spagnolo.

Organizzazione dei corsi

Nel nostro istituto dall’anno scolastico 2014/2015 si organizzano corsi di preparazione per il conseguimento di tale certificazione. I corsi, in genere di due ore con frequenza settimanale, sono erogati in orario extra-curriculare e sono complementari alla formazione linguistica erogata in orario curriculare.

Le fasi per potere accedere a questi corsi sono due:

1.- TEST DI LIVELLO. Tutti gli alunni di questo istituto interessati devono prenotarsi per fare l’esami di livello o test d’ingresso che si terrà in orario pomeridiano.

Sono esonerati gli alunni già in possesso di una certificazione DELE che desiderino iscriversi al livello superiore. Questi dovranno semplicemente comunicare al referente DELE la propria intenzione e consegnare la fotocopia della certificazione già ottenuta.

L’obiettivo è formare gruppi omogenei per competenze.

L’elenco dei risultati del test sarà affisso all’ingresso dell’istituto. Si comunica inoltre che i gruppi si attivano a partire di un minimo di 10 alunni,.

2.- ISCRIZIONE. L’iscrizione sarà ritenuta valida dopo il pagamento della quota del corso e la presentazione del modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte. Nella quota è compreso il libro di testo. Il pagamento deve essere effettuato sul conto corrente della scuola. Rimane escluso il pagamento della tassa d’esame.

I moduli per le iscrizioni e gli estremi bancari e postali per i pagamenti si trovano nella pagina Modulistica Genitori/Alunni.