PROGETTO PILOTA

FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITA’ DI ROMA “TOR VERGATA”

Tor Vergata

Si comunica che presso l’Aula Magna del Liceo saranno tenuti alcuni incontri dai referenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Uniroma 2.

Durante gli incontri saranno trattate le seguenti tematiche:

• Presentazione corso di laurea in medicina: obiettivi, metodo studio, sbocchi professionali, incontri con i rappresentanti ed associazioni degli studenti di medicina di Tor Vergata.
  • Presentazione test: test università private, come e dove prepararsi, cosa studiare anche rispetto i programmi del liceo, test proposti dalle varie università.
  • Simulazione test: verifica ragionata degli esercizi e del risultato ottenuto.
  • Cosa fare se non si supera il test: facoltà alternative, percorsi alternativi propedeutici per il prossimo test, corsi di medicina all'estero.

I percorsi formativi sono offerti ai ragazzi delle classi IV e V del liceo Classico e Linguistico, che vogliano orientarsi in maniera più approfondita verso le facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Biotecnologie, ecc.

Prenotazioni

Gli alunni interessati alla frequenza sono invitati a far pervenire la loro adesione presso la segreteria studenti entro il 12.12.2019, per verificare il numero delle adesioni funzionali all'attivazione del corso.

Il calendario degli incontri sarà pubblicato in questa stessa pagina.