Laboratorio di Informatica
LaboInformatica2

La Scuola ha un Laboratorio di Informatica, situato al III piano di via Venezuela.

L'aula è dotata di 25 postazioni, con calcolatori fissi, di recente acquisizione (2016 e 2017) ed aggiornati, tutti collegati in rete, le cui caratteristiche sono:

• processori: i3 e i5 (7° generazione)
  • disco fisso: SSD da 128 o meccanico da 500GB
  • ram: 8GB
  • sistema operativo: 24 con windows 10 e 1 con Linux
  • software: suite office, geogebra, VLC, chrome/firefox/internet explorer

Un proiettore, due stampanti e uno scanner sono sempre a disposizione, su richiesta, per docenti e studenti.

Il tecnico di laboratorio è presente per supporto tutti i giorni durante l'orario delle lezioni.

L'accesso all'aula è consentito alle classi solo con prenotazione, effettuabile dal docente direttamente in laboratorio.

Il laboratorio sarà intensivamente utilizzato per le prove invalsi, che nell'a.s. 2018/19, saranno computer based e sia per le classi quinte (marzo 2019) che per le classi seconde (prima metà di maggio).